Info su Piggy!

Ciao, sono Fashion Piggy, e questa cosa la dedico a voi. A tutti voi sognatori,  a tutti voi che vorreste viaggiare ma non avete mai avuto la possibilità, tutti quanti voi che non siete mai stati capiti, fino in fondo, dagli altri; forse per questo mio desiderio di comunicare con voi ho imparato 6 lingue, in modo da potermi spiegare, senza dubbi. 🙂 ed in questo posso dire che dire che in gran parte sono riuscita.

A volte non apparteniamo culturalmente al luogo dove siamo nati e dove siamo cresciuti. La propria lingua non rappresenta solo il modo di comunicare ma anche, e soprattutto, il modo di esprimersi, sebbene il linguaggio non sia l’unica forma possibile di espressione. La lingua è come un’arte: la musica, la pittura, il ballo, il modo di vestire…

Quando le altre persone mi chiedevano il perché ero cosi brava a parlare tante lingue rispondevo semplicemente: “perché mi piace parlare” 🙂 . Per parlare tante lingue deve piacerti parlare. Ma mi ci vedi stare zitta??? Su 1.000 foto che ho da piccola, 999 sono scattate mentre dormo. Mia mamma diceva sempre che mentre dormivo era l’unico momento in cui stavo zitta, uno dei pochi momenti in cui non ponevo uno dei miei milioni di quesiti… perché quello, perché questo… Ma presto si accorse di essere poco fortunata… iniziai a soffrire di sonniloquio e parlare per tutta la notte 😛 .

Crescendo, mi sono accorta quanto sia vero il detto “Chi domanda, comanda” e ho compreso che non mi conveniva cambiare atteggiamento.